TOKYO FINO AL MONTE NAEBA – UN VIAGGIO CULTURALE SULLA NEVE IN GIAPPONE
In questo itinerario di 12 notti, attraversiamo il Giappone tra città vibranti, tradizioni antiche e le piste innevate del Monte Naeba. Tra Tokyo, Kyoto e Takayama, scopriamo mercati storici, templi e case tradizionali, per poi vivere l’esperienza unica dello sci su neve fresca, tra comfort di lusso e paesaggi mozzafiato.
TOKYO – MERCATI, GIARDINI E TEMPI
Dopo l’atterraggio, ci sistemiamo al Palace Hotel di Tokyo, con spa Evian e viste panoramiche sulla città. Il primo giorno completo inizia con un tour privato del Mercato del Pesce di Tsukiji, tra mercati interni ed esterni, con lezione privata di sushi e pranzo a base di pesce freschissimo. Nel pomeriggio, passeggiamo nei Giardini Hamarikyu e facciamo una crociera lungo il fiume Sumida fino ad Asakusa, visitando il tempio Sensoji. La giornata si conclude ad Akihabara, tra negozi di elettronica e arcade.
KYOTO E NARA – TEMPI, GEISHE E STORIA
Da Kyoto, il quinto giorno prevede una gita a Nara, antica capitale del Giappone, per visitare il Tempio Todaiji e il Grande Buddha. Successivamente, proseguiamo in treno verso Takayama, ammirando il sito Patrimonio dell’Umanità di Shirakawa-go, con le tipiche case gassho-zukuri dai tetti spioventi.
TAKAYAMA E MATSUMOTO – CASTELLI E RYOKAN
Raggiungiamo le pendici delle Alpi Giapponesi fino a Matsumoto, dove un ryokan di lusso ci accoglie. Durante il soggiorno visitiamo il castello di Matsumoto e ci rilassiamo in vasca termale privata prima di gustare una cena kaiseki.
MONTE NAEBA – SCI E NEVE FRESCA
Indossiamo gli sci e affrontiamo il Monte Naeba, con piste adatte a principianti ed esperti e abbondante neve fresca. Il resort offre 35 piste e la funivia più lunga del mondo, con soggiorno al Prince Hotel ai piedi delle piste, dotato di sorgenti termali e accesso diretto alle discese. Dopo ogni giornata sugli sci, il ritorno in hotel è semplice e veloce.
L’avventura si conclude tornando a Tokyo con il treno ad alta velocità, per un ultimo soggiorno al Palace Hotel prima del volo di ritorno, chiudendo un’esperienza che unisce cultura, natura e sport sulla neve in Giappone.