Salta al contenuto principale
aprile

Aprile

T.S. Eliot definì aprile “il mese più crudele”. In realtà, è tutt’altro. Con la primavera che sboccia e l’inverno che si ritira, aprile è il periodo ideale per grandi viaggi in famiglia, fughe culturali e per scoprire nuovi orizzonti. Le temperature miti, i paesaggi in fiore e la minore affluenza turistica lo rendono perfetto per esplorare città, spiagge, montagne e campagne. È il mese ideale per pianificare la tua prossima avventura e vivere il mondo nel suo momento più vibrante.Abbiamo selezionato con cura le proposte qui sotto per ispirarti sulle migliori mete da visitare ad aprile, mettendo in evidenza destinazioni che offrono il perfetto equilibrio tra relax, avventura e cultura. Come sempre, i nostri esperti di viaggi di lusso sono a tua disposizione per offrirti consigli personalizzati, suggerimenti esclusivi e indicazioni dettagliate, aiutandoti a scegliere il viaggio ideale — che tu parta in famiglia, con amici o alla ricerca di un’esperienza in solitaria.

aprile

Aprile

T.S. Eliot definì aprile “il mese più crudele”. In realtà, è tutt’altro. Con la primavera che sboccia e l’inverno che si ritira, aprile è il periodo ideale per grandi viaggi in famiglia, fughe culturali e per scoprire nuovi orizzonti. Le temperature miti, i paesaggi in fiore e la minore affluenza turistica lo rendono perfetto per esplorare città, spiagge, montagne e campagne. È il mese ideale per pianificare la tua prossima avventura e vivere il mondo nel suo momento più vibrante.
Abbiamo selezionato con cura le proposte qui sotto per ispirarti sulle migliori mete da visitare ad aprile, mettendo in evidenza destinazioni che offrono il perfetto equilibrio tra relax, avventura e cultura. Come sempre, i nostri esperti di viaggi di lusso sono a tua disposizione per offrirti consigli personalizzati, suggerimenti esclusivi e indicazioni dettagliate, aiutandoti a scegliere il viaggio ideale — che tu parta in famiglia, con amici o alla ricerca di un’esperienza in solitaria.

LE NOSTRE DESTINAZIONI PREFERITE AD APRILE
,
slovenia
Slovenia

Presente nella nostra Future Fuel list 2025, la Slovenia è un affascinante crocevia di culture balcaniche, italiane e austriache. In questo straordinario intreccio si incontrano villaggi medievali, chiese candide e suggestivi viaggi in treno che si snodano tra montagne innevate e specchi d’acqua. Aprile è il momento ideale per visitarla: la primavera risveglia i paesaggi, l’aria è fresca e frizzante e il ritmo è perfetto per scoprire con calma la cultura, la natura e le città dal fascino autentico del Paese.

,
germania
Germania

Foreste di pini fitte e ombrose, castelli dalle torri fiabesche arroccati tra montagne ancora spruzzate di neve, piazze vivaci animate da chiese, musei e locali accoglienti. La Germania offre tutto questo, e in grande abbondanza. Aprile è un periodo magnifico per scoprirla: l’aria primaverile è fresca e frizzante, i paesaggi si risvegliano e le città pulsano di cultura, storia e fascino, rendendo questo mese ideale per vivere il meglio della Germania.

,
bhutan
Bhutan

Se dovessimo immaginare una giornata perfetta nella nostra destinazione himalayana del cuore, inizierebbe con un volo in elicottero verso Bumdra alle prime luci dell’alba. Camminando sopra valli avvolte dalla foschia, si ammirano campi terrazzati, bandiere di preghiera che sventolano leggere e cime innevate. E il gran finale? Una cena privata al Changangkha Lhakhang, il tempio più antico della regione. Aprile è il periodo ideale per visitare il Bhutan: giornate limpide e fresche, cieli tersi e rododendri in fiore creano le condizioni perfette per scoprire i paesaggi silenziosi e la profonda cultura del Paese.

,
Il resto dell'anno
Colori pastello e profumo di primavera: il momento perfetto per ripartire.
,